Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 18:44

Contagiati alla Rsa, i casi aumentano: sono 23

Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Il sindaco ha aggiornato i dati comunicati stamattina, adesso i contagiati sono diciassette anziani ospiti della Casa di riposo e sei operatori



MONTEVARCHI — Sei contagiati in più rispetto a questa mattina. In poche ore è cambiato il numero delle persone della Rsa di Montevarchi che hanno contratto il Coronavirus

Il sindaco della cittadina in un messaggio video per aggiornare la situazione ha annunciato poco fa che le persone risultate positive al test sono ora 23 (e non più 17 come comunicato questa mattina). Si tratta di diciassette anziani e sei operatori del personale in servizio presso la Casa di riposo.

Silvia Chiassai ha detto che è stato subito data direttiva alla coordinatrice della struttura di informare i familiari dei degenti e che sono state attivate le procedure per spostare i malati e separarli dagli altri ospiti. In base alle direttive della Asl la cooperativa che gestisce la Rsa si occuperà degli anziani in modo diverso a seconda delle loro condizioni (Covid e no-Covid). Tutto si svolgerà in base a un piano di azione previsto dalle direttive della Regione Toscana.

“La situazione è preoccupante” ha concluso il sindaco “avevamo fatto tanto perchè il fenomeno restasse fuori dalla porta della struttura, avevamo chiuso l’accesso ai familiari ancora prima delle decisioni del Governo. Tutti avevano i dispositivi di sicurezza e la temperatura veniva misurata a tutti due volte al giorno. Evidentemente qualcosa non ha funzionato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno