Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 12:38

Covid, una donna era guarita ora torna positiva

L'Asl sospende il ritiro del suo personale dalla Rsa di Montevarchi perché è risultata “positiva” un'ospite già dichiarata guarita a fine maggio



MONTEVARCHI — Il Dipartimento di prevenzione della Asl ha deciso di effettuare, a titolo precauzionale, una nuova serie di controlli sugli ospiti della Rsa di Montevarchi, che erano stati dichiarati guariti a seguito di accertamenti diagnostici e valutazioni cliniche.

Questa decisione è stata presa a seguito di una vicenda che ieri ha fatto scattare nuovamente il campanello di allarme per il contagio Covid-19. Un'ospite della Rsa di Montevarchi è stata infatti ricoverata al San Donato nel reparto malattie infettive. Giunta in ospedale per un trauma, la donna era stata sottoposta al tampone ed era risultata positiva anche al test di conferma. Si tratta di una paziente che si era già ammalata e che, in seguito alle cure, era stata dichiarata guarita il 26 maggio.

Questo singolo caso ha comunque indotto la Asl - e di questo il Direttore generale ha dato comunicazione alla Presidente della Asp e alla sindaca di Montevarchi - a sospendere temporaneamente il ritiro del proprio personale che era stato programmato per le 22 giugno. La risoluzione della convenzione e la riassunzione della gestione degli ospiti da parte della Asp della Rsa avverrà quindi una volta conclusi tutti gli accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno