Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 12:54

Terremoto, lieve scossa avvertita nel territorio

Il movimento tellurico è probabilmente collegato al forte sisma avvenuto in Croazia. Paura per gli abitanti dei piani alti



MONTEVARCHI — Una lieve scossa di terremoto - di circa magnitudo 2 - è stata avvertita poco fa in Valdarno, verso le ore 12.15. Il sisma si è sentito in particolar modo ai piani alti degli edifici di Montevarchi. Probabilmente la scossa è collegata al forte terremoto che si è verificato in Croazia, a sud di Zagabria nello stesso orario, di 6,4 di magnitudo della scala Richter. 

C'è da dire, inoltre, che in varie parti dell'Italia centrale, Toscana compresa, è in atto oggi una moderata attività sismica. Alle 11,39 di stamani è stata registrata una scossa a Scheggia e Pascelupo in provincia di Perugia. Poco prima, alle ore 10,03 una scossa simile era stata individuata con epicentro a Spoleto.

(notizia in aggiornamento)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno