Cronaca lunedì 12 luglio 2021 ore 08:46
Auto sbanda e sbatte contro muro, ferita una bimba

Incidente questa notte nel centro di Pergine: la piccola è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Meyer
PERGINE VALDARNO — Una bambina di sette anni è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto poco prima dell’una della notte scorsa nel centro di Pergine.
La piccola stava viaggiando a bordo di un’auto guidata dalla mamma quando – all’altezza di via Dante Alighieri – la vettura è sbandata ed è andata a sbattere contro un muretto. Nell’impatto la bambina ha riportato alcune contusioni: sul posto sono intervenute l’automedica del Valdarno e l’ambulanza della Misericordia Lucignano.
I sanitari viste le condizioni della ferita hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che è atterrato nella vicina località di Poggi Bagnoli. La bimba è stata quindi accompagnata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è arrivata in codice giallo. La donna – una cinquantatreenne valdarnese – non ha riportato conseguenze. Sul posto anche le forze dell’ordine per accertare la dinamica dell’incidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI