Riecco il tradizionale spot Coca Cola con i camion rossi: ma è realizzato con l'intelligenza artificiale
Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 12:36
Il video dei bimbi: “Vogliamo andare a scuola”
I piccoli alunni della scuola elementare del Bani di San Giovanni scrivono sui cartelli: “Abbiamo rispettato le regole, torniamo alla normalità”
SAN GIOVANNI — Le letterine a stampatello sono colorate, i cartelloni sono pieni di fiori e cuoricini, ma le parole tradiscono una piccola amarezza: “Non è andato tutto bene”. I bambini della I C della primaria del Bani di San Giovanni vogliono tornare a scuola in questa settimana chiusa per le restrizioni anti-Covid.
Del resto, hanno seguito le regole, si sono sempre lavati le mani, non hanno nemmeno scambiato le figurine per evitare contatti e – finchè hanno potuto seguire le lezioni – hanno mangiato in classe. Eppure ora sono a casa. E uno di loro scrive: “Non me lo merito”.
In un video, realizzato dai genitori e postato sulla pagina facebook dell’istituto comprensivo Marconi, scorrono le immagini che ritraggono gli alunni in mascherina. I bambini con i cartelli in mano chiedono in silenzio ma a gran voce di tornare alla normalità e andare scuola, perché quello è un luogo sicuro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI