Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 20:00

Treno passa col passaggio a livello aperto

Il treno passa mentre il passaggio a livello di Ponte alle Forche è aperto
Il treno passa mentre il passaggio a livello di Ponte alle Forche è aperto

Tragedia sfiorata a Ponte alle Forche, la foto postata da un sangiovannese sta facendo il giro dei social: sconcerto e preoccupazione tra i cittadini



SAN GIOVANNI — Chi questo pomeriggio era in auto o passava a piedi vicino al passaggio a livello di Ponte alle Forche a San Giovanni non poteva credere ai propri occhi: un treno è passato col passaggio a livello aperto. Qualcuno ha avuto la prontezza di scattare una foto postandola poi sulla pagina Facebook “Sei sangiovannese vero se…”. I commenti social sono stati unanimi: “Tragedia sfiorata”, “fatto gravissimo”, “qualcuno dovrà dire cosa è successo”.

Lo scatto ritrae un convoglio che passa lungo la vecchia linea ferroviaria nel quartiere nord della cittadina mentre le sbarre dell’attraversamento sono ancora su. A quanto pare il macchinista si è accorto che il passaggio a livello non si era chiuso e ha rallentano il più possibile l’andatura del mezzo.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15 lungo la linea ferrata che passa dietro la Ferriera di San Giovanni ripristinata per consentire ai convogli di portare nell’area mineraria di Cavriglia le terre di scavo del cantiere dell’Alta Velocità di Firenze.

In base agli accordi presi tra le Ferrovie e i Comuni interessati dal passaggio dei mezzi (San Giovanni, Cavriglia e Figline-Incisa) i treni diretti al terminal ferroviario delle Bricchette (in prossimità della centrale termoelettrica Enel a pochi km da San Giovanni) sono tre al giorno e passano in orario non di punta per non interferire con gli altri treni che percorrono la tratta valdarnese.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronti a sintonizzarsi su Real Time venerdì 1 ottobre alle 20,20. Tra i protagonisti Andrea Fognani con la sorella "esperienza nuova ed emozionante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità