Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 21:56

Morta il giorno dopo del vaccino, fatta l’autopsia

L'ospedale de Le Scotte di Siena
L'ospedale de Le Scotte di Siena

Tra 60 giorni si conoscerà l’esito degli esami sul corpo della donna di Montevarchi deceduta a poche ore dalla prima dose del siero anti-Covid



SIENA — È stata eseguita oggi pomeriggio presso il policlinico senese delle Scotte l’autopsia sul corpo della 49enne montevarchina trovata senza vita venerdì mattina nella sua abitazione di San Gusmè, frazione del comune di Castelnuovo Berardenga.

L’esame autoptico condotto dal dottor Marco Di Paolo dell’Università di Pisa è stato disposto dal pubblico ministero Valentina Magnini della Procura di Siena che ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulle cause del decesso della donna. 

Si vuole infatti accertare se la 49enne è morta per cause naturali o se c’è una correlazione tra la sua scomparsa e la somministrazione del vaccino anti-Covid – la prima dose del siero Moderna - cui la donna si era sottoposta nella giornata di giovedì scorso presso il distretto socio-sanitario di Montevarchi.

Gli esiti degli accertamenti sanitari saranno resi noti tra 60 giorni. Intanto continuano ad arrivare alla famiglia della donna – molto conosciuta a Montevarchi - manifestazioni di affetto e messaggi di cordoglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno