Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo
Gazza attacca il triatleta senza tregua: ecco perché il casco è indispensabile in Australia in questo periodo

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 15:29

Su RaiUno i test Covid di massa di Terranuova

Chienni e D'Urso in collegamento con la trasmissione di RaiUno
Chienni e D'Urso in collegamento con la trasmissione di RaiUno

La trasmissione “Oggi è un altro giorno” collegata in diretta col sindaco Chienni e il direttore della Asl D’Urso per spiegare lo screening in corso



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Lo screening di massa gratuito ancora in corso a Terranuova è stato al centro, questo pomeriggio, della trasmissione di RaiUno “Oggi è un altro giorno”. L’inviato della trasmissione condotta da Serena Bortone è giunto nella cittadina valdarnese per intervistare il sindaco Sergio Chienni e il direttore della Asl Toscana Sud Est dottor Antonio D’Urso che hanno spiegato le caratteristiche “Territori sicuri” l’iniziativa di prevenzione organizzata dalla Regione e iniziata a Terranuova sabato scorso.

Allo screening hanno aderito circa 1500 valdarnesi, alcuni dei quali si sottoporranno al test in queste ore fino alle 18. In diretta Chienni – mentre passavano le immagini dei tamponi effettuati nelle due postazioni allestite in piazza della Repubblica - ha ricordato come Terranuova sia stata scelta dall’agenzia regionale di sanità per ospitare i test a tappeto a seguito della crescita di casi Covid registrata qualche settimana fa. Gli accertamenti di questi giorni - i cui risultati saranno resi noti nella giornata di domani – serviranno a capire non solo se tra la popolazione locale ci sono positivi asintomatici ma anche, come ha sottolineato D’Urso, se siano presenti casi di variante inglese o brasiliana del Coronavirus che si diffondono molto velocemente.

La puntata è stata anche l’occasione per parlare del ritorno della Regione Toscana in fascia arancione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arezzo Città del Natale: Per la decima edizione dai mercatini agli spettacoli di luce, sono tantissime le attrazioni per grandi e piccini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport