Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 12:30

Test Covid gratis, in 430 hanno già prenotato

test covid
Foto di repertorio

Parte domani a Terranuova l’accertamento sanitario per chi vive o lavora in paese: boom di adesioni per la prima giornata



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Sono 430 i cittadini che domani mattina si sottoporranno al test Covid gratuito nella postazione allestita a Terranuova Bracciolini.

La cittadina – la prima della vallata – ospita da domani e fino a domenica l’iniziativa “Territori Sicuri” programma di screening attraverso test antigenici promosso dalla Regione Toscana e a cura della Asl Toscana Sud Est. I test antigenici gratuiti sono riservati non solo ai residenti ma anche alle persone che frequentano regolarmente il paese per lavoro o altri motivi.

I tamponi verranno effettuati domani, sabato 13 febbraio, domenica 14 e lunedì 15 presso la struttura collocata nella centralissima piazza della Repubblica (orario 9-13 e 14-18).  Il giorno del prelievo è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria.

Fino alla mezzanotte di oggi sarà possibile prenotarsi per lo screening di domenica, attraverso il sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it/ (inserendo nome, cognome, cellulare e codice fiscale). Per chi avesse difficoltà a svolgere l’operazione online è disponibile il call center aziendale; da telefono fisso numero verde 800 575 800 mentre da cellulare 0575 379100.

Terranuova ospita l’iniziativa dopo altri comuni appartenenti alla Asl SE ovvero Capolona e Chiusi della Verna in provincia di Arezzo e Sarteano, Chiusi e Sinalunga nella provincia di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno