Cronaca mercoledì 09 marzo 2022 ore 11:56
Sull'auto con un kit da "topi d'appartamento"
Dopo numerose segnalazioni dai cittadini fermata una vettura sospetta con targa francese. A bordo tre georgiani che sono finiti nei guai
VALDARNO ARETINO — Da qualche giorno circolava in Valdarno un'auto sospetta. Molte le segnalazioni dei cittadini relative a una Renault con targa francese. Ma quando i carabinieri arrivavano la vettura era già sparita. Stavolta però i militari sono riusciti ad intercettarla. A bordo tre georgiani, tra i 30 e i 35 anni, tutti con precedenti. Dentro alla vettura è stato trovato un vero e proprio kit "per topi d'appartamento", vari monili in bigiotteria, un cacciavite di 26 centimetri, una serratura di una porta blindata e un panetto probabilmente di hashish.
I carabinieri hanno anche rilevato che uno dei fermati doveva scontare una condanna per possesso di documenti falsi. L'uomo, un 35enne, è quindi finito in manette. Oltre ad essere denunciato, insieme agli altri due, per resistenza a pubblico ufficiale (si sono opposti all'esecuzione degli atti d'ufficio dei militari) e per possesso ingiustificato di grimaldelli, oltre che per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI