Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 15:52

Prada e il questionario Covid, ok dal sindacato

scrivere documento

La Filctem sull’iniziativa dell’azienda: “Rispetta la privacy, non c’è nessun obbligo contrattuale nel compilarlo ma serve alla tutela di tutti”



VALDARNO — In questi giorni i dipendenti – anche quelli valdarnesi - del gruppo Prada hanno ricevuto un questionario in cui va indicato se hanno effettuato o meno la vaccinazione anti-Covid. Con questa iniziativa la casa di moda vuole fare il punto della situazione e sapere quanti tra i propri impiegati è già coperto dalla protezione contro il Coronavirus. Una scelta che il sindacato di categoria Filctem - provinciale e nazionale – approva in quanto non viola la privacy dei lavoratori

“A seguito del confronto con la direzione aziendale del gruppo Prada, vogliamo precisare a tutti i lavoratori che la diffusione del questionario da parte dell’azienda sui temi riguardanti la vaccinazione da sars-cov2, oltre ad essere un’iniziativa volta esclusivamente alla tutela della salute collettiva, è fatta nel rispetto di tutte le normative vigenti sulla privacy ed a uso esclusivo del competente medico aziendale quale unico soggetto autorizzato sia a richiedere informazioni che a detenerne il possesso” spiegano dal sindacato.

“Per tali ragioni rassicuriamo tutti che dal punto di vista contrattuale non vi è nessun obbligo nella sua compilazione, ma riteniamo che ogni iniziativa in questa direzione debba essere valutata al fine di contribuire tutti insieme a garantire la migliore tutela e sicurezza possibile nei luoghi di lavoro”.

“Unitariamente a livello nazionale stiamo continuando a sollecitare il governo affinché ci sia un provvedimento legislativo sull’obbligo vaccinale. Rimaniamo a disposizione – concludono dalla Filctem - per ogni eventuale questione da chiarire soprattutto nel caso in cui si dovessero ravvisare comportamenti diversi o distorsivi rispetto a quanto riportato sopra da parte dell’azienda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno