Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 10:30

Treni, ok al raddoppio della direttissima

La Commissione regionale mobilità vota la proposta Pd per un intervento sulla linea ferroviaria valdarnese usata da tanti pendolari aretini



VALDARNO — Ci vorrà tempo ma un primo passo è stato fatto per risolvere il congestionamento e il rallentamento del transito ferroviario in direzione Firenze, soprattutto nella galleria del san Donato. Come? Con l’ipotesi di un raddoppio della linea ferroviaria direttissima tra Figline Valdarno e la stazione di Campo di Marte, lungo la tratta su cui quotidianamente viaggiano centinaia di pendolari valdarnesi e aretini. 

Nella seduta di martedì scorso la Commissione regionale “Territorio ambiente mobilità e infrastrutture” presieduta dall’aretina Lucia De Robertis ha dato l'ok al piano, approvando all’unanimità la mozione del gruppo Pd che contiene la proposta del raddoppio di quella parte di linea ferroviaria.

“Abbiamo condiviso l’opportunità di approvare questo atto in previsione dell’incontro che il presidente della Giunta Eugenio Giani avrà col nuovo amministratore delegato delle Ferrovie”, ha dichiarato De Robertis, per la quale “c’è davvero l’urgenza di risolvere l’imbuto che il San Donato crea nella direttrice nord-sud, per offrire il giusto miglioramento del servizio ai tantissimi pendolari di quella tratta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità