Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 25 settembre 2020 ore 09:04

Provincia flagellata dal maltempo, danni e paura

Pianta caduta sulla strada, coinvolta una vettura. Illeso il conducente. Prosegue l'allerta



AREZZO — Asfalto delle strade invaso da pietrisco, foglie e rami a Monte San Savino.  E danneggiamenti nelle viuzze bianche, secondarie. Lo ha segnalato questa mattina il sindaco, Margherita Scarpellini, in seguito alla nottata di maltempo che ha flagellato la Valdichiana e l'intera provincia. Lo stesso primo cittadino ha spiegato che il personale della Manutenzione sta già provvedendo alle verifiche e gli interventi proseguiranno anche nei prossimi giorni, dato che è previsto il proseguimento dell'allerta meteo.

Paura anche a Cortona dove, intorno alle 3 di stanotte, i Vigili del Fuoco di Arezzo e Cortona, sono intervenuti sulla Strada Provinciale 35, in località Montanare, dove una grossa pianta è caduta sulla strada.

Una vettura che transitava è rimasta coinvolta ma, fortunatamente, il conducente ne è uscito incolume. La viabilità è stata interrotta alcune ore per poter consentire le operazioni di rimozione dell'albero. L'intervento si è concluso solo questa mattina, poco dopo le 6.

Sul posto anche i Carabinieri e personale della Provincia.

Il maltempo, purtroppo, ha imperversato in lungo e in largo sul territorio.

I vigili del fuoco del Comando di Arezzo, durante la notte, hanno effettuato circa quaranta interventi, prevalentemente per alberi caduti e tegole pericolanti. Le zone maggiormente colpite sono state Arezzo, in particolare a San Leo e in via Ramelli dove sono cadute due piante, Quarata, ma sono state flagellate anche il Valdarno e la Valtiberina.

Non si segnalano, comunque, persone coinvolte e al momento i Vigili del Fuoco devono ancora svolgere 15 interventi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno