Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 12:29

Morto noto imprenditore orafo

Marcello Parri era ricoverato da settimane nei reparti Covid dell'ospedale San Donato. Castiglionese e molto conosciuto anche in ambito sportivo



CASTIGLION FIORENTINO — La notizia è arrivata come una lama tagliente alla vigilia di Natale e ha scosso la comunità di Castiglion Fiorentino. Il Covid si è portato via Marcello Parri, noto imprenditore titolare di un’azienda orafa costruita in tanti anni di lavoro e sacrifici.
Un’azienda apprezzata a livello provinciale e testimonianza concreta dell’operosità dei castiglionesi. Marcello Parri aveva 75 anni e da diverse settimane era ricoverato all’ospedale San Donato.
Il contagio del virus aveva determinato un quadro grave delle sue condizioni di salute, anche se – ricorda chi lo conosceva – Marcello Parri è sempre stato un combattente e anche questa volta ha lottato con tutte le forze contro un nemico invisibile ma potente. E proprio per la sua tempra e la determinazione, in tanti aveva sperato fino all'ultimo che ce la potesse fare.

I castiglionesi ricordano il suo impegno nel mondo sportivo e in particolare la passione per il calcio che sosteneva da imprenditore. Un dolore grande nella comunità castiglionese perché Parri era conosciuto e stimato da tutti, così come la sua famiglia, la moglie titolare di un negozio di intimo e abbigliamento che affaccia su Corso Italia, nel centro storico della cittadina, e i due figli. 

La notizia è arrivata a Castiglioni nella tarda mattinata e ha lasciato tutti increduli e sgomenti alla vigilia di un Natale segnato dal Covid. 
Il sindaco Mario Agnelli commenta così sul suo profilo Facebook interpretando il sentimento della comunità castiglionese: "Sarebbe stata un ottima vigilia di Natale quella di oggi dal punto di vista dell’aggiornamento sul Covid se non fosse stata funestata dalla prematura scomparsa dell'amico Marcello Parri, un noto e stimato imprenditore di 74 anni che dopo essere stato posto in isolamento domiciliare è stato ricoverato in ospedale lo scorso mese ma non ce l'ha fatta a superare complicazioni respiratorie prima e una grave insufficienza renale dopo, anche se ha lottato come un leone fino all'ultimo. A tutta la famiglia Parri le mie più sentite condoglianze a nome di tutta l'amministrazione comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno