Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Cronaca giovedì 10 febbraio 2022 ore 19:45

Razzia in azienda orafa, è caccia ai malviventi

L'azienda presa di mira dai ladri - Immagine dal sito della Uno Microfusione

I ladri hanno sfondato un muro con delle mazze e oscurato le telecamere con lo spray. In fuga con semilavorati rimasti sui banchi di lavorazione



CIVITELLA — Ladri in azione, la scorsa notte, in un'azienda orafa di Viciomaggio, nel comune di Civitella in Valdichiana. Secondo quanto ricostruito i malviventi si sarebbero introdotti nella ditta "Uno Microfusione" portando via semilavorati in argento rimasti sui banchi di lavorazione.

Intorno alle tre, una banda composta probabilmente da due soggetti, avrebbe prima raggiunto il piano superiore poi avrebbe creato un buco con delle mazze sul muro esterno ed oscurato con bombolette spray le telecamere di videosorveglianza. Oltre a sradicare l'allarme, che comunque è scattato. Quindi si sarebbero diretti alle casseforti, ma il tentativo di scassinarle non è andato a buon fine. Perciò, nella fretta, hanno ripiegato sulla merce rimasta in fase di lavorazione. Il bottino ammonterebbe a circa 30mila euro. 

Il titolare ha raggiunto subito l'azienda e sono arrivati anche i carabinieri. Ma dei malviventi non c'erano più tracce, probabilmente si sono sentiti braccati dall’intervento immediato delle forze dell’ordine e della vigilanza privata.

Proseguono quindi le indagini. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza delle aziende vicino. Al momento non viene esclusa nessuna pista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno