Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 25 gennaio 2021 ore 09:13

La Lega cambia il segretario, ma lui non lo sa

Nicola Mattoni è sostituito da Matteo Grassi alla guida provinciale del partito di Salvini. Rammarico per le modalità dell'avvicendamento



CORTONA — Ha appreso di essere stato sostituito alla guida della Lega della provincia di Arezzo attraverso un articolo di giornale. Nicola Mattoni commenta così l'avvicendmento che vede adesso Matteo Grassi come segretario provinciale del partito di Salvini. 

"Sono grato per il ruolo che mi è stato affidato in questi quattro anni. Insieme ai militanti e ai sostenitori della Lega, macinando chilometri e organizzando eventi in tutta la provincia, lavorando per il partito gratuitamente, siamo riusciti ad ottenere grandi risultati - dichiara Mattoni, che elenca i risultati raggiunti: "Abbiamo ottenuto di essere il primo partito della provincia di Arezzo attestandoci intorno al 30%. Abbiamo più che triplicato i tesserati al partito ed abbiamo aperto tre sezioni, una in Valdarno, una a Sansepolcro e una in Val di Chiana, oltre alla sezione di Cortona che era già presente. Abbiamo vinto le elezioni a Cortona, permettendo al centro destra di governare il Comune per la prima volta dopo settanta anni. Sono stati anni intensi di duro lavoro, ma sicuramente di grande gratificazione personale e della squadra. Ho dato tutto me stesso con enormi sacrifici nell’esclusivo interesse della Lega e dei suoi valori". 

E qui il rammarico e il dispiacere di Mattoni, "perchè senza entrare nel merito del modus operandi, mi sarei aspettato questa notizia con il relativo passaggio di consegne, non attraverso la carta stampata, ma attraverso una forma sostanziale che mi appartiene, fatta di rispetto e di persone. La militanza si ha nel cuore e non negli incarichi ricevuti, proprio per questo continuerò a fare politica in qualità di capogruppo nel Comune di Cortona. Passione e dedizione non verranno mai meno, nel solo interesse esclusivo della nostra comunità". 

Mattoni augura "ufficiosamente un grosso in bocca al lupo a Matteo Grassi per l’incarico, non facile, che andrà a ricoprire, ma avrò modo di dirglielo di persona non appena qualcuno si degnerà di contattarmi. Oggi più di ieri, la Lega ha una grande responsabilità verso i suoi elettori. Le percentuali possono cambiare, ma certi valori dovrebbero rimanere saldi". Il dado è tratto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno