Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 13:08

​Fuma marijuana per prendere sonno

Blitz della Municipale. In manette un uomo che coltivava le piantine durante il lockdown per "combattere l'insonnia da Covid"



CASTIGLION FIORENTINO — Durante il lockdown non riuscivo a prendere sonno, così ho pensato che la cannabis mi potesse dare un po’ di sollievo”. Si è giustificato così quando gli uomini del comandante della Polizia Muncipale Marcello Lunghini hanno eseguito il blitz che ha portato all'arresto di un 43enne e al sequestro della cannabis.

E' accaduto a Castiglion Fiorentino. Durante i consueti servizi di controllo del territorio, gli agenti della Municipale hanno notato le piantine di marjuana nel resede di una casa nella montagna castiglionese. La struttura all'interno della quale venivano coltivate, era oscurata alla vista da una recinzione di cannicci.

Stamani è scattata la perquisizione domiciliare. Sono state rinvenute 5 piante di un'altezza che oscilla dai 70 centimetri a un metro e mezzo; tre di queste presentavano numerose infiorescenze, ovvero la parte dove si trova il principio attivo della sostanza stupefacente. 

L'uomo, domiciliato a Castiglioni ma di origini laziali, è stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti senza autorizzazione. Dopo l’arresto il magistrato di turno ha disposto la scarcerazione. La sostanza è stata sequestrata, a disposizione dell'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno