Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca lunedì 13 dicembre 2021 ore 12:44

Cane antidroga scova stupefacente nel garage

Operazione partita da un controllo al casello autostradale del Monte. La perquisizione dell'abitazione ad Arezzo ha portato all'arresto di un 30enne



MONTE SAN SAVINO - AREZZO — Sudamericano arrestato per droga. Nel tardo pomeriggio di sabato, all’uscita del casello autostradale A1 di Monte San Savino, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, con la collaborazione di personale della Compagnia Carabinieri di Cortona, hanno proceduto al controllo di un’utilitaria, alla cui guida veniva identificato un uomo di nazionalità dominicana di circa 30 anni.

L'uomo appariva sin da subito in evidente stato di agitazione ed alla domanda se detenesse qualcosa di illecito ha negato. Le pattuglie hanno deciso comunque di effettuare una verifica più approfondita e nel momento in cui gli è stata comunicata la perquisizione personale, il 30enne ha detto che aveva nascosta, nella parte interna dei jeans, una modica quantità di cocaina, che ha consegnato agli operanti. Subito dopo è stata ispezionata, in maniera minuziosa, anche l’autovettura, al cui interno è stato sequestrato un coltello a serramanico.

Vista la situazione ed il comportamento del fermato, si è proceduto a far intervenire un’unità cinofila dell’Arma da Firenze.

L’attività di polizia giudiziaria si è spostata quindi nella città di Arezzo, presso un’abitazione di connazionali dove l’uomo domiciliava. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale.

All’interno della casa nulla di illecito, ma in un garage nella disponibilità del fermato il cane antidroga ha individuato, immediatamente, uno scatolone di cartone sigillato con nastro adesivo, che l’animale ha più volte azzannato: al suo interno c'erano tre sacchi di marijuana, per un peso totale di quasi 6 chilogrammi.

Durante le operazioni è stato perquisito anche un altro condomino, di nazionalità italiana, che è stato segnalato in via amministrativa in quanto trovato in possesso di una piccola quantità di cocaina e hashish. Il dominicano è stato condotto in carcere a Firenze in attesa di comparire di fronte al Tribunale di Arezzo per il reato di detenzione ai fini di spaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno