Padre Benanti accusa Musk: è il nuovo oligarca. Tensione digitale tra nuova destra Usa e governo Meloni
Attualità martedì 23 novembre 2021 ore 15:15
Il miglior olio d'oliva aretino è della Fraternita
Il primo premio dell'edizione "Lions Oil 2021" è andato alla storica Istituzione cittadina. L'evento al Castello di Gargonza
MONTE SAN SAVINO — Nel Castello di Gargonza si è svolta la selezione tra 16 produttori del miglior olio extra vergine di oliva di Arezzo e Provincia. Il primo premio dell'edizione "Lions Oil 2021" è stato assegnato all'olio prodotto dalla più antica e prestigiosa Istituzione della città di Arezzo, la Fraternita dei Laici.
Il premio, istituito dal Lions Club della Val d'Esse e giunto alla sua ottava edizione, si propone lo scopo di celebrare il frutto più prezioso della nostra terra, in una serata nella quale gli olii vengono messi a confronto e sottoposti alla valutazione dell'agronomo Francesco Mazzarella, esperto di olivocoltura e assaggiatore di olio, e di una giuria popolare, formata da tutti gli intervenuti, tramite una valutazione olfattiva e gustativa.
Al concorso hanno partecipato numerosi olii provenienti dalle campagne aretine e senesi. Sia l'esperto che la giuria popolare hanno espresso una valutazione concorde nell'assegnazione del primo premio all'olio extra vergine di oliva, biologico, di Tenute di Fraternita. Al primo Rettore Pier Luigi Rossi sono perciò andati i migliori complimenti e auguri da parte della presidente del Lions Club della Val d'Esse Franca Materazzi e di tutti i soci del Club Lions e dei numerosi presenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI