Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 16 settembre 2022 ore 08:20

Nubifragio, abitazioni allagate, torrente esonda

Serata complicata nella zona di Castiglion Fiorentino. Circa 40 famiglie senza luce e con l’acqua entrata in casa. Il sindaco sul posto



CASTIGLION FIORENTINO — In breve tempo, ieri sera, sono caduti ottantotto millimetri di acqua tanto da provocare allagamenti a Castiglion Fiorentino, in particolare nella zona di Montecchio Vesponi. Una quarantina le famiglie rimaste senza luce e con l'acqua entrata nelle abitazioni. Nella zona di Santa Cristina ha anche straripato il torrente Bigurro, con conseguenti allagamenti.

I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti per liberare dall'acqua e dal fango gli scantinati, insieme ai volontari della Vab.

Sul posto si è recato il sindaco Mario Agnelli per verificare i danni e con gli operai dell'ufficio tecnico comunale e alla polizia municipale aiutare la popolazione. Molte le persone che hanno atteso fuori i soccorsi. Un agriturismo e una casa, dove abita una persona cardiopatica, sono rimasti isolati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno