Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 17:06

Sargentini nuovo direttore Arpat

La Sargetini ha condotto negli ultimi anni l'Osservatorio di monitoraggio per la rimozione ed il recupero del relitto della Concordia



VALDICHIANA — Il presidente regionale Enrico Rossi, con un decreto che regola l’Agenzia e dopo il parere favorevole della quarta commissione del consiglio regionale, ha nominato come nuovo Direttore Generale di ARPAT Maria Sargentini, a partire dal 1° Agosto 2015.

Nata nel 1953, laureata in Scienze geologiche, è da più di venti anni dirigente della Regione Toscana. I suoi incarichi di responsabilità hanno riguardato la tutela del territorio e della costa; il sistema regionale della protezione civile; la tutela, riqualificazione e valorizzazione del paesaggio; fino a ricoprire il ruolo sino ad oggi di Direttore generale del Governo del Territorio della Regione Toscana.

Si è quindi occupata negli anni di tematiche relative al dissesto idrogeologico, dovendo affrontare emergenze come quelle dell'alluvione del Serchio del 2009, e più in generale di tutte le questioni inerenti la gestione del territorio e la pianificazione urbanistica.

Maria Sargentini succede a Giovanni Barca, anche lui dirigente regionale, che aveva concluso il suo mandato durato 4 anni lo scorso 30 Giugno, sostituito per questo periodo intermedio dal direttore tecnico dell'Agenzia, Andrea Poggi.

La dr.ssa. Maria ha abitato a Montepulciano per molti anni e suo padre era il Preside della Scuola media Pascoli, a lei vanno gli auguri di buon lavoro e le migliori congratulazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno