Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 09:49
Lunedì riaprono le scuole a Sansepolcro
Lezioni in presenza per le scuole dell’Infanzia, le Elementari e le Medie mentre alle Superiori sarà al 50%
SANSEPOLCRO — Lunedì prossimo riapriranno le scuole a Sansepolcro. Lo comunica il sindaco Mauro Cornioli dopo la riunione della giunta e sentiti i capigruppo in consiglio comunale.
Da lunedì, quindi, lezioni in presenza per le scuole dell’Infanzia, le Elementari e le Medie mentre alle Superiori sarà al 50%.
“Alla luce dei dati dell’ultima settimana, grazie al buon tracciamento, ai risultati dello screening, alla minor pressione dall’Umbria e alla chiusura delle scuole, la diffusione del virus è stata frenata, così abbiamo deciso di riaprire le scuole – spiega il sindaco – Riaprire le scuole non significa che possiamo sottovalutare la situazione. Prestiamo la massima attenzione perchè la variante inglese, che circola anche a Sansepolcro, è altamente contagiosa. Anche comuni vicini stanno avendo i nostri stessi problemi. La raccomandazione, che facciamo da subito, è che al minimo sintomo dei bambini, o anche di un familiare, genitori e figli si fermino e facciano tutte le verifiche del caso” conclude il sindaco, che ringrazia le famiglie per i sacrifici di questa settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI