Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 15:05

Covid, 14 positivi nella Casa di Riposo

Si tratta della Rsa San Lorenzo: 12 casi sono relativi ad ospiti, due a operatori. Cornioli: "seguiamo la vicenda con la massima attenzione"



SANSEPOLCRO — Il Covid continua a colpire le strutture per anziani. Stavolta sono il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli e il direttore della “RSA San Lorenzo” Paolo Carbonaro a comunicare che si sono registrati 14 casi di positività all’interno della struttura: si tratta di 12 ospiti e 2 operatori.

“Stiamo seguendo la vicenda con la massima attenzione – fa sapere il primo cittadino – Purtroppo questo virus è imprevedibile e colpisce con più facilità le fasce fragili della popolazione. Nonostante l'impegno massimo al rispetto delle regole da parte di tutti, il virus è riuscito ad insinuarsi e contagiare. Questo ci deve far riflettere sulla facilità con cui si diffonde".

"Siamo dispiaciutissimi da questa situazione durissima che abbiamo cercato di evitare con tutte le nostre forze ed energie da dieci mesi ad oggi – dichiara Carbonaro - Non abbiamo altre parole se non l'impegno totale che continueremo a mettere in campo per il bene dei nostri ospiti e dei loro familiari”. L’Amministrazione comunale, la direzione della RSA e l’Azienda Sanitaria sono in stretto contatto nel monitorare l’evolversi della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno