Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 20:16

Covid, la Valtiberina fa eccezione

La vallata non è stata toccata dall'ondata di contagi che oggi si è abbattuta sull'Aretino. Ma la prudenza è fondamentale



SANSEPOLCRO — Un'isola felice? Forse, almeno per ora. La Valtiberina oggi non ha registrato nuovi casi di positività al Covid, mentre nel resto della provincia è  il delirio. Sono 54 i nuovi casi nell'intero territorio aretino nelle ultime 24 ore. Molti concentrati nel capoluogo ma comunque diffusi in tutte le vallate. Ad eccezione di quella del Tevere. 

Anche nelle scorse settimane, i numeri sono stati sempre contenuti. Forse l'"isolamento" a cui a volte fanno riferimento i cittadini della vallata, ha anche dei lati buoni, come quello dei contagi limitati.

Comunque dai sindaci e dall'Azienda sanitaria arrivano continue raccomandazioni, consapevoli che le cose possono cambiare per un niente. 

La regola della mascherina, del distanziamento e del lavaggio frequente delle mani è ancora fondamentale. E lo sarà anche nel prossimo futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno