Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità martedì 06 ottobre 2020 ore 20:16

Covid, la Valtiberina fa eccezione

La vallata non è stata toccata dall'ondata di contagi che oggi si è abbattuta sull'Aretino. Ma la prudenza è fondamentale



SANSEPOLCRO — Un'isola felice? Forse, almeno per ora. La Valtiberina oggi non ha registrato nuovi casi di positività al Covid, mentre nel resto della provincia è  il delirio. Sono 54 i nuovi casi nell'intero territorio aretino nelle ultime 24 ore. Molti concentrati nel capoluogo ma comunque diffusi in tutte le vallate. Ad eccezione di quella del Tevere. 

Anche nelle scorse settimane, i numeri sono stati sempre contenuti. Forse l'"isolamento" a cui a volte fanno riferimento i cittadini della vallata, ha anche dei lati buoni, come quello dei contagi limitati.

Comunque dai sindaci e dall'Azienda sanitaria arrivano continue raccomandazioni, consapevoli che le cose possono cambiare per un niente. 

La regola della mascherina, del distanziamento e del lavaggio frequente delle mani è ancora fondamentale. E lo sarà anche nel prossimo futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno