Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 18 ottobre 2021 ore 17:45

Fabrizio Innocenti è il nuovo sindaco del Borgo

Fabrizio Innocenti, nuovo sindaco di Sansepolcro

Scrutinio terminato. L'esponente di centrodestra ottiene 3.980 voti che gli valgono il 52,44%. Per lui è un ritorno a Palazzo delle Laudi



SANSEPOLCRO — Fabrizio Innocenti vince il ballottaggio ed è il nuovo sindaco di Sansepolcro. L'esponente di centrodestra ha ottenuto 3.980 preferenze pari al 52,44% dei consensi. 

Andrea Laurenzi, sostenuto dal centrosinistra, ottiene 3.610 voti che gli valgono il 47,56% delle preferenze.

Fabrizio Innocenti è un ingegnere di 69 anni. Stimato imprenditore è personaggio molto conosciuto a Sansepolcro. Grande amante dello sport con incarichi societari importanti in alcune squadre di volley e calcio del territorio.

Innocenti ha nel sangue la politica e le Istituzioni. Con il sindaco Franco Polcri ricoprì l'incarico di assessore all'Urbanistica poi, nel 2011, corse per la carica di sindaco ma fu sconfitto da Daniela Frullani.

Oggi, dopo 10 anni esatti, torna a Palazzo delle Laudi e lo fa sedendosi nello scranno più importante, quello del sindaco. 

La sua candidatura è stata sostenuta da Lega-Forza Italia e 3 liste civiche, ovvero "Borgo al Centro", "Moderati e Riformisti", Cittadini per Sansepolcro". Nessun apparentamento è stato fatto con Fratelli d'Italia che nel primo turno avevano candidato Laura Chieli. E pare che sia stato proprio lo stesso Innocenti a non volere questo accordo perché, secondo lui, avrebbe condizionato gli equilibri interni alla sua coalizione.

Una decisione rischiosa che è stata premiata dagli elettori del Borgo. Insomma, Sansepolcro ha scelto: Fabrizio Innocenti è il nuovo sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno