Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:AREZZO14°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Cronaca domenica 23 gennaio 2022 ore 17:35

Esce da casa scalza e seminuda in piena notte

La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio



SANSEPOLCRO — E' uscita di casa senza un motivo, nel cuore della notte. Protagonista una donna, 60enne, che si è allontanata, scalza e seminuda, nelle gelide temperature invernali. Fortunatamente l'epilogo non è stato dei peggiori.

Ad accorgersene è stato il figlio, che ieri sera rientrato in casa, si è accorto dell’assenza della madre. Allarmato e preoccupato per cosa potesse essere successo alla mamma e non sapendo spiegarsi il motivo della sua assenza, l’uomo ha avvisato i Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, che subito e con tre equipaggi si sono messi alla ricerca della donna, al fine di evitare più gravi conseguenze.

Dopo circa 3 ore di incessanti e meticolose ricerche, i militari di via del Prucino l’hanno ritrovata quasi all’alba di questa rigida domenica accasciata al suolo, infreddolita, con lievi segni di assideramento nelle immediate vicinanze del centro commerciale Valtiberino, in via dei Montefeltro.

Unica spiegazione del gesto, "potrebbe essere un momento di depressione che ha colpito la signora, residente in zona" spiegano dall'Arma.

I Carabinieri l’hanno prima soccorsa come potevano, aiutandola a rialzarsi e coprendola con i propri giubbotti, facendola accomodare nell’auto di servizio per sottrarla alle rigidissime temperature della notte, confortandola a parole e facendosi raccontare l’accaduto per capire le sue condizioni. Hanno fatto quindi intervenire l’ambulanza ed i sanitari per accertarsi dell’effettivo stato di salute della signora, facendola trasportare al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. In ospedale la donna è stata curata e riaffidata ai propri cari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma nei campi alla periferia della città. L’incidente mentre l’uomo era alla guida del mezzo. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità