Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 09:44

Intossicati dal sushi, chiuso il ristorante

Quasi 50 persone sono dovute ricorrere a cure mediche dopo aver mangiato il pesce preparato dal locale orientale del Borgo. Intervengono i Carabinieri



SANSEPOLCRO — Sigilli al locale "incriminato". Così si è chiusa la prima fase delle indagini da parte dei Carabinieri di Sansepolcro che vogliono far chiarezza sul caso degli intossicati al Borgo.

Sabato scorso, infatti, quasi una cinquantina di persone sono dovute ricorrere alla cure mediche dopo aver mangiato sushi e sashimi presso da un noto ristorante orientale del Borgo. Per tutti la diagnosi è stata la stessa: intossicazione da alimenti. Alcuni "malcapitati" hanno anche esposto denuncia e così è partita l'indagine da parte dei Carabinieri che, coadiuvati da dipartimento di prevenzione di sicurezza alimentare della Asl, hanno chiuso, temporaneamente, il locale "incriminato" ed hanno deferito in stato di libertà per lesioni personali aggravate tre cittadini di nazionalità cinese soci tra loro e gestori del ristorante sotto accusa.

E ancora in fase di definizione quale sia effettivamente l’alimento che avrebbe causato i malori.

Il primo accesso presso la struttura, i Militari lo hanno eseguito nelle ore immediatamente successive ai fatti, per effettuare il blocco sanitario e degli alimenti e degli ingredienti di difficile tracciabilità, nonché al fine di campionare le pietanze potenzialmente nocive. 

I Carabinieri hanno proceduto inoltre a "collezionare" i numerosi certificati medici delle vittime recatesi presso i nosocomi di Sansepolcro, Città di Castello e Arezzo con sintomi da intossicazione.

A decine poi si sono recati presso il Comando Compagnia Carabinieri intenzionati a sporgere querela per il danno subito


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno