Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:AREZZO16°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo
Addio a Luca Giurato: da 'Paese Sera' a 'Uno Mattina'. La sua carriera nel giornalismo

Politica giovedì 27 agosto 2020 ore 09:11

"Lavori per il ponte grazie all'ex giunta"

Posa della prima pietra al Borgo: Daniela Frullani ripercorre l'iter da quando era sindaco



SANSEPOLCRO — Con la posa della prima pietra per la costruzione del secondo ponte sul Tevere, esprime soddisfazione anche l'ex sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani:

“Questa opera è nata con lo scopo di mettere in sicurezza il nostro territorio e di collegarlo con i territori vicini in modo da sostenere lo sviluppo delle nostre imprese. L’attuale progetto è partito nel 2014 con la sottoscrizione da parte del Comune di Sansepolcro dell’accordo di programma con il quale la Regione Toscana si impegnava a finanziare l’opera per 3.200.000 e l’amministrazione comunale a metterne 800.000. Non è stato facile in quegli anni reperire 800.000 euro perché eravamo alle prese con la costruzione e la riqualificazione delle nostre scuole primarie. Nel momento del suo insediamento, l’amministrazione Cornioli poteva contare sul finanziamento completo dell’opera e sul progetto definitivo, restava da completare la progettazione esecutiva e l’iter amministrativo che ha necessitato di molto tempo. La Regione Toscana, nella persona dell’assessore Ceccarelli, non ha fatto mai mancare il suo appoggio e il suo sostegno e oggi è veramente bello poter condividere questo momento”. 

Il percorso amministrativo è stato particolarmente lungo e accidentato e purtroppo ancora l’amministrazione non ha iniziato a progettare la viabilità di collegamento che deve consentire alla zona industriale di collegarsi con la vicina Umbria. 

"Questo obiettivo è fondamentale per lo sviluppo economico del nostro territorio che avrebbe un importante aggancio con un’altra importante infrastruttura come la E78, da poco entrata tra le opere strategiche del Governo" conclude il Pd biturgense.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno