Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 26 gennaio 2023 ore 15:27

Niccolò, dal Borgo al trionfo con la Fiorentina

Falconi, 18 anni, è approdato nei viola nel 2019. E' tra i protagonisti della vittoria della Primavera in Supercoppa contro l'Inter



SANSEPOLCRO — C'è anche un 'figlio' di Sansepolcro nel trionfo della Fiorentina Primavera che mercoledì sera ha vinto la Supercoppa di categoria nella finalissima contro l'Inter disputata a Monza. 

Si tratta di Niccolò Falconi, 18 anni, cresciuto nel vivaio del Borgo e approdato in viola nel 2019. Il ragazzo, centrocampista di ruolo, è ormai uno dei punti di forza della squadra gigliata, con la quale ha conquistato già svariati titoli nazionali. Anche nella finalissima è stato fra i migliori in campo, come testimonia la 'pagella' redatta sulla sua prova da Viola News, uno dei siti specializzati più seguiti.

'Niccolò Falconi voto 7.5 - si batte e si sbatte in mezzo al campo, taglia e cuci prezioso per spaccare la mediana avversaria e mantenere il predominio viola nel possesso palla'.

"Complimenti vivissimi a Niccolò - dichiara il sindaco Fabrizio Innocenti - è un orgoglio per tutti noi avere un nostro ragazzo protagonista di queste imprese sportive dopo averlo cresciuto. A lui i migliori auguri per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno