Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 12 maggio 2021 ore 09:30

Truffe per 15mila euro, beccato "esperto" dell'online

I Carabinieri di Sansepolcro hanno denunciato un 50enne che utilizzava una carta su cui finivano i proventi di azioni illecite effetuate da complici



SANSEPOLCRO — Denunciato per riciclaggio un 50enne residente in provincia di Roma, con numerosi precedenti di polizia alle spalle. 

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Sansepolcro lo hanno identificato come utilizzatore di una carta prepagata sulla quale nell’ultimo triennio sono stati accreditati, attraverso 90 movimenti certificati, circa 15 mila euro provento di truffe online, messe a segno da alcuni suoi complici già denunciati sempre da parte dello stesso Comando nei mesi scorsi. 

La brillante attività è stata portata avanti grazie a uno sviluppo investigativo che ha seguito un filone di truffe e raggiri individuati su noti siti di e-commerce. 

Seguendo il denaro e i suoi movimenti, i militari di Sansepolcro sono riusciti a individuare il conto corrente finale sul quale i soldi venivano accreditati e dal quale venivano prelevati dopo pochi minuti. 

Gli investigatori oltre ad avvalersi di indagini di natura tecnica, hanno eseguito anche indagini “tradizionali”, immortalando il malvivente mentre effettuava prelievi con la carta incriminata in alcuni istituti bancari, proprio per dimostrare che fossi lui l’effettivo fruitore della stessa. Il conto corrente e la carta prepagata sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno