Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 25 ottobre 2016 ore 09:01

"Gratien prete inadeguato"

Padre Gratien

Poco dopo la sentenza di condanna del religioso per l'omicidio di Guerrina Piscaglia la diocesi scarica Padre Gratien con giudizi durissimi



VALTIBERINA — Ieri sera la condanna a 27 anni di Padre Gratien per l'omicidio e l'occultamento del cadavere di Guerrina Piscaglia. Poco dopo la sentenza, con una dura nota, la Diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro scarica il prete che fu assegnato come viceparroco a Ca’ Raffaello tra il 2013 e il 2014 e che fu sollevato presto dall’incarico.

Questa la precisazione della Diocesi:

"Nell’apprendere la notizia della condanna in primo grado di Padre Gratien Alabi, dell’Ordine Premostratense, la Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro rinnova un sentimento di solidale vicinanza alla famiglia di Guerrina Piscaglia. Nel contempo, esprime il proprio dolore a fronte di eventi tanto luttuosi.
Il Religioso, nativo della Repubblica Democratica del Congo, ha svolto per alcuni mesi a cavallo tra il 2013 e il 2014 un servizio come viceparroco a Cà Raffaello, incarico dal quale fu prontamente sollevato per conclamata inadeguatezza. Ci si augura che l’azione della Giustizia possa portare a una piena ricostruzione della verità e delle relative responsabilità
."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno