Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Spettacoli mercoledì 28 giugno 2023 ore 08:50

Verso il Mengo, la grande musica torna ad Arezzo

Sul palco del Prato, dal 4 al 9 luglio, protagonisti Rosa Chemical, i Coma Cose, Baustelle, Salmo e tanti tanti altri. Tutto il cartellone



AREZZO — Manca sempre meno a MEN/GO MUSIC FEST: dal 4 al 9 luglio torna la grande musica al parco del Prato di Arezzo. Sei giorni con i migliori artisti della scena, un parterre di tutto rispetto con i tour più attesi dell’estate. Dal pop al rock, dal rap al folk fino all’elettronica, al MEN/GO c’è spazio per tutti i generi musicali con una sola parola d’ordine: trasversalità. È questa la missione del festival aretino: offrire musica per tutti i gusti, creando un luogo di contaminazione e cultura dove tutti – pubblico e artisti - possano sentirsi a casa.

Sono quasi trenta gli artisti che si alterneranno sul palco, quest’anno con un giorno in più di musica: MEN/GO MUSIC FEST si svolgerà – a differenza degli anni precedenti – dal martedì alla domenica. Martedì 4 luglio a Parco il Prato si esibiranno: Riverso, Villalba, MWRK, Clavdio e Lovegang 126. Mercoledì 5 sarà la volta di Donïa Nö, Deschema, Le Endrigo, Colla Zio e Rosa Chemical. A tutto rock giovedì 6 con Revue, Canale, Federico Dragogna, Giancane e The Zen Circus. Venerdì 7 il weekend inizia con Flame Parade, Coma Cose, Baustelle e Motel Connection aftershow. Si prosegue sabato 8 con Brina, Brucherò nei Pascoli, Bassi Maestro djset, l’attesissimo Salmo e l’aftershow di Elia Perrone per Klang Club. Domenica 9 luglio a chiudere il festival saranno Pandem, Piove., Lil Kvneki, Alan Sorrenti e Planet Funk.

Le serate del 4, 5, 6 e 9 luglio saranno – come sempre per MEN/GO MUSIC FESTIVAL – a ingresso gratuito. Sono aperte invece le prevendite per la serata del 7 e 8 luglio, per cui i biglietti stanno andando a ruba.

Anche quest’anno torna la rassegna MEN/GO CULT, una serie di incontri che per l’occasione hanno trovato una nuova sede presso SUGAR, in Corso Italia 60. Il programma è fitto e vedrà l’alternarsi di talk e dj set d’eccezione, con un nuovissimo palco, lo SUGAR STAGE, pronto ad accogliere i grandi nomi del festival, ma non solo:

MERCOLEDÌ 5 LUGLIO ore 18

Incontro con ROSA CHEMICAL (modera Vittorio Comand)

GIOVEDÌ 6 LUGLIO ore 18

Scuola Zero Spreco

con Giacomo Cherici (Presidente di Aisa Impianti), Sandra Guidelli (Dirigente ICS Cesalpino), Serena Severi (referente Istituto Suore Stigmatine), Rossella Esposito (Dirigente ICS Piero della Francesca), Silvia Martini (coordinamento del progetto).

Saranno ospiti la scuola Suore Stigmatine di Arezzo, la scuola primaria Pratantico e l’Istituto comprensivo Piero della Francesca

GIOVEDÌ 6 LUGLIO ore 19

Incontro con MALIKA AYANE (modera Pierfrancesco Pacoda)

Presentazione di Ansia da felicità, edito da Rizzoli

VENERDÌ 7 luglio ore 18

Incontro con COMA_COSE (modera Pierfrancesco Pacoda)

VENERDÌ 7 ore 19 - SUGAR STAGE

LORENZO BITW djset

SABATO 8 luglio ore 18

Mengo per l’Autismo: Non fermarsi mai, la disabilità che diventa risorsa

con Andrea Laurenzi, presidente Autismo Arezzo e Giacomo Fasola, scrittore e giornalista, autore del libro Senza Limiti, ragazze e ragazzi oltre la disabilità

SABATO 8 luglio ore 19

INCONTRO con ALAN SORRENTI (modera Andrea Laurenzi)

SABATO 8 ore 20 - SUGAR STAGE

DEDA djset

Ma non è ancora finita, torna anche quest’anno MEN/GO CINEMA, l’anticipazione di MEN/GO MUSIC FEST dedicata alle migliori pellicole. Quest’anno l’appuntamento è per il 3 luglio alle 19.30 all’area Eden con MARGINI: sarà presente l’attore e musicista MATTEO CREA per un incontro sul film, seguito dalla proiezione.

Dal 4 al 9 luglio il Festival presenterà anche un area food totalmente rinnovata, con la partecipazione di 12 truck specializzati per grandi eventi e si potranno degustare tantissime specialità, dalla pizza agli hamburger, ma anche speciaità greche, poke, olive ascolane, arrosticini, schiacciate e tanto altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno