Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 15:49

Vianna "Al massimo 10 profughi a Badia Patraglia"

Così il capogruppo di Più Toscana dopo che la vicepresidente della Regione Saccardi ha detto "no" a un alto numero di profughi in paesi piccoli



AREZZO — "Adesso mi aspetto che la mia risoluzione per limitare a 10 unità il numero di migranti accolti nella frazione di Badia Prataglia venga approvata il prima possibile - ha dichiarato il consigliere e capogruppo regionale di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna   - Per comprendere le conseguenze dell'impatto demografico che l'arrivo di 100 profughi potrebbe portare a Badia basta dare un'occhiata ai numeri: le proporzioni indicano che dopo l'arrivo, nella frazione ci sarà un migrante ogni 7,8 residenti, circa la stessa proporzione di una metropoli cosmopolita come il Comune di Roma. Basta pensare che a Firenze le persone ospitate attualmente sono 460 - prosegue Gambetta Vianna - E come se un quarto di loro venisse alloggiata in un paese di 785 abitanti. Non sono contrario all'accoglienza di persone che comunque scappano da zone di guerra, ma sono contrario al concentramento di un numero che definisco folle in un'unica struttura di un paesino molto piccolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno