Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura venerdì 12 settembre 2014 ore 17:54

A Ettore Scola il premio Città del diario 2014

Al famoso regista il il riconoscimento che l'Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano riserva a esponenti del mondo della cultura



PIEVE SANTO STEFANO — E' stato assegnato a Ettore Scola il premio Citta' del diario 2014, il riconoscimento che l'Archivio diaristico nazionale di Pieve Santo Stefano riserva ogni anno a esponenti del mondo della cultura che si siano distinti per il contributo offerto alla conservazione della memoria collettiva. 

La consegna del premio si terrà il 21 settembre quando sarà proclamato il diario vincitore - 8 i finalisti - del premio Pieve Saverio Tutino, giunto quest'anno alla trentesima edizione e unico concorso italiano riservato alle scritture biografiche

"Con questa edizione - ha spiegato il direttore scientifico dell'Archivio Camillo Brezzi - si celebra un anniversario importante che ci impone una riflessione su come l'Archivio sia riuscito a influenzare, con la sua attività, settori e ambiti di genere diverso. Dalle collaborazioni accademiche, a quelle maturate con il cinema, il teatro e le testate giornalistiche, l'Archivio e le sue 7mila storie, è divenuto un punto di riferimento e serbatoio che custodisce testimonianze dirette e reali del nostro Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno