Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 08:49
Assemblea Anci ad Arezzo, apertura con Mattarella
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà ad Arezzo Fiere per l'assemblea congressuale dell'Associazione Nazionale di Comuni Italiani
AREZZO — Prenderà avvio oggi, all'interno di Arezzo Fiere, l'assemblea congressuale dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci). Alla cerimonia di apertura, fissata per le 16,30, ci sarà anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Al suo fianco non mancheranno le autorità aretine e toscane, a cominciare da Silvia Chiassai Martini, presidente della Provincia di Arezzo, dal sindaco Alessandro Ghinelli e da Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.
Le giornate di lavoro di Anci, che andranno avanti fino a giovedì 21, serviranno anche ad eleggere il nuovo presidente ed i consiglieri. Queste operazioni saranno svolte in mattinata.
Nei prossimi giorni sono previsti gli interventi del presidente del consiglio, Giuseppe Conte, e del presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI