Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 11:24

Abuso d'ufficio per il segretario della provincia

Il prossimo Ottobre comparirà davanti al tribunale per rispondere di una delibera che avrebbe favorito proprio il figlio del dirigente provinciale



AREZZO — Il gip Piergiorgio Ponticelli ha preso questa decisione perché sono presenti gli elementi per poter andare a giudizio.

Tutto prende le mosse da una delibera dell’Agosto 2011 votata dalla giunta provinciale e riguardante un progetto di ricerca sui danni dei caprioli. In tale atto viene richiesto un finanziamento alla Regione e dopo aver ottenuto una risposta negativa da Firenze sulle risorse da investire, la Provincia procede attingendo parzialmente a un capitolo di spesa dell’Atc3.

In tutto 1800 euro per un totale di 18 mesi di lavori da affidare ad un professionista del settore, dopo la rinuncia del Cra la Provincia presenta un bando di gara che viene vinto proprio dal figlio del segretario generale, da qui la richiesta di rinvio a giudizio per abuso d’ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno