Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 11:00

Al via la Borsa Mercato del lavoro nel turismo

Si apre oggi alle 10 la manifestazione realizzata dall'Ente bilaterale Turismo Toscano e dalla Confcommercio di Arezzo con il patrocinio della Regione



AREZZO — All'inaugurazione interverranno il prosindaco di Arezzo, Stefano Gasperini, il presidente della Provincia, Roberto Vasai, gli assessori regionali Sara Nocentini e Vincenzo Ceccarelli, il segretario generale del ministero del Lavoro, Paolo Pennesi, il direttore generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, insieme alla presidente regionale Anna Lapini e al direttore Franco Marinoni, che saranno ospiti di un talk show dedicato al Jobs Act e ai cambiamenti normativi del mercato del lavoro.

All'esterno, invece, dalle 10 fino alle 16, sarà in funzione l'accoglienza per i candidati in cerca di un'occupazione. Sono 22 le imprese della ricettività e della ristorazione in cerca di collaboratori per ricoprire varie mansioni all'interno dell'organico, per un totale di 153 posti di lavoro disponibili: dal receptionist d'albergo al banconista, dal cameriere di sala e ai piani a cuoco e aiuto cuoco, pasticcere, pizzaiolo, blogger, addetto al marketing, food and beverage manager e altri ruoli ancora.

Due le file per passare l'accettazione: una per chi nei giorni scorsi si è già registrato online sul sito della Borsa Mercato del lavoro, l'altra per chi invece deve ancora riempire i moduli d'iscrizione. In ogni caso, la partecipazione alla Borsa è completamente gratuita. Per tutti, una raccomandazione: portare diverse copie del proprio curriculum, meglio se in formato europeo e corredato da una fotografia, per lasciarle ai selezionatori al momento del colloquio. Al primo piano, chi lo desidera potrà effettuare colloqui di orientamento per valutare opportunità di lavoro e studio in Italia e all'estero, grazie alla partecipazione di Eures, Eurodesk, Coni Toscana, centro impiego di Arezzo, InformaGiovani, Centro studi Pluriversum ed Ebtt. 

Inoltre, per i più giovani è previsto anche un seminario gestito dallo staff di Giovani Sì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno