Sport lunedì 21 marzo 2022 ore 06:30
Citte amaranto, un punto per continuare la fuga
Le ragazze di mister Testini pareggiano in trasferta a La Spezia. Il Pinerolo cade a Lucca. Adesso il vantaggio dell'Arezzo sale a 7 punti
AREZZO — L'Arezzo calcio femminile porta a casa un punto dalla trasferta di La Spezia. Un punto che fa sorridere vsto che la diretta concorrente per la promozione in serie B il Pinerolo è stata sconfitta in trasferta dalla Lucchese per 2-0. Dopo la 20esima giornata di campionato adesso i punti di vantaggio sulla seconda sono 7, quando mancano dieci partite al termine della stagione. Il girone A della serie C è dominato dalle "citte amaranto" che, fino ad oggi, hanno conquistato 50 punti frutto di 15 vittorie e 5 pareggi. Ancora l'ultimo sforzo per raggiungere la promozione diretta in serie B obbiettivo della società e del Presidente Anselmi.
La cronaca dell'incontro delle ragazze di mister Testini sul campo sportivo “Astorre Tanca” in Liguria, proprio a La Spezia, per la ventesima giornata di campionato.
Primo tempo
2′: il pallone calciato in diagonale stretto da Millqvist dopo aver colpito il palo si infila nella porta amaranto. È 1-0 per le padrone di casa.
4′: la palla arriva di nuovo dalle parti di Siejka, che riesce a respingerla. Pericolo sventato per l’ACF.
10′: per tre volte la numero 10 amaranto tenta il cross, ma la sfera viene sempre rimpallata. Tuteri si attiva con un traversone insidioso, però Maarouf arriva sul pallone.
11′: ammonita Vicchiarello.
17′: Ceccarelli ci prova, pallone neutralizzato da Andersson.
24′: ci pensa Gnisci a riportare il risultato in parità, facendo entrare il pallone nell’angolo giusto della porta delle avversarie.
42′: il direttore di gara tira fuori il cartellino giallo per Ciccarelli.
43′: Siejka devia coi pugni una palla rischiosa dal calcio d’angolo.
45′: la prima metà del match si conclude con un gol a testa per le due squadre.
Secondo tempo
8′: la numero 18 ligure prova a portare lo Spezia in vantaggio, ma ogni ambizione sfuma grazie allo scatto della difesa ACF.
14′: esce dal rettangolo di gioco Sevsek, entra al suo posto Girolamo.
15′: rigore in movimento sparato eccessivamente alto da Vicchiarello. L’occasione sfuma per le amaranto.
20′: Ivanova sostituisce Gnisci. Subito dopo Jaszcczysyn prende il posto di Lovecchio.
24′: Paganini fa il suo ingresso nel rettangolo verde, in panchina Vicchiarello.
26′: ammonita Paganini.
27′: pallone in avanti per Ceccarelli, Maarouf si salva con un rimpallo.
34′: Lorieri sostituisce Ceccarelli.
39′: Carrozzo prende il posto di Razzolini.
45′: il triplice fischio dell’arbitro mette fine allo scontro. L’Arezzo torna a casa con un punto nel sacco.
TABELLINO
SPEZIA: Andersson, Buono, Ciccarelli, Henriksson, Lovecchio (65′ Jaszcczysyn), Maarouf, Millqvist, Omokaro, Petrova, Sevsek (59′ Girolamo), Tumane. A disp. Battolla, Casagrande, Catalano, Ciampi, Duce, Girolamo, Jaszcczysyn, Sciaccaluga
Allenatore: Roberto Morbioni
ACF AREZZO: Siejka, Zijlma, Tuteri, Costantino, Orlandi, Razzolini (84′ Carrozzo), Ceccarelli (79′ Lorieri), Verdi, Gnisci (65′ Ivanova), Vicchiarello (69′ Paganini), Ferretti. A disp. Valgimigli, Aliquò, Paganini, Carrozzo, Ivanova, Mastel, Pasquali, Lulli, Lorieri
Allenatore: Emiliano Testini
Marcatrici: 2′ Millqvist, 24′ Gnisci (primo tempo)
Ammonite: Vicchiarello, Ciccarelli, Paganini
Direttore di gara: Jules Roland Mbel Tona
Assistenti: Christhofer Terenziani, Matteo Esposito
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI