Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 07:00

Ad Arezzo arriva il medico che scova la scoliosi

Visite specialistiche dedicate a bimbi e ragazzi al centro di riabilitazione Arìa dell'Istituto di Agazzi con il dottor Simone Ceppatelli



AREZZO — L’Istituto di Agazzi consolida un’importante collaborazione nei servizi per l’età evolutiva. 

Il centro di riabilitazione Arìa farà affidamento sulle competenze di uno tra i principali esperti in ortopedia, scoliosi e patologie vertebrali fin dai primi anni di vita, il dottor Simone Ceppatelli, che terrà periodicamente visite specialistiche rivolte a bambini e ragazzi. 

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 22 ottobre quando verranno previsti una serie di controlli volti a individuare precocemente eventuali alterazioni posturali o problematiche scheletriche per andare a strutturare successivi percorsi educativi, preventivi o terapeutici. Dirigente medico del “Don Gnocchi” di Firenze, Ceppatelli ha accolto l’invito a porre le proprie esperienze al servizio dell’Istituto di Agazzi con il comune intento di proporre nuovi servizi ortopedici rivolti alle famiglie del territorio aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno