Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 10 settembre 2022 ore 07:00

Disabilità, l'esperienza aretina modello nazionale

Agazzi protagonista al convegno" Qualità della Vita per le Persone con Disabilità" in programma il 13 e 13 settembre



AREZZO — L’esperienza dell’Istituto di Agazzi verrà condivisa al Convegno Nazionale sulla Qualità della Vita per le Persone con Disabilità

L’evento, giunto alla diciassettesima edizione e in programma lunedì 12 e martedì 13 settembre, avrà come filo conduttore il tema “Complessità e appartenenza” e si svolgerà on-line attraverso webinar che faranno affidamento sui contributi di esperti di livello nazionale e internazionale per dar vita a momenti di approfondimento, confronto e riflessione volti a evidenziare buone pratiche verso la disabilità.

Il programma del convegno conterà anche sugli interventi degli aretini Fabrizio Giorgeschi e Valentina Albiani, due psicologi, psicoterapeuti e analisti del comportamento che condivideranno le rispettive esperienze orientate all’affermazione dei diritti di persone con disturbi del neurosviluppo e maturate nel corso della loro attività quotidiana all’Istituto di Agazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno