Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 13:45

Salute, la sindrome rara viene trattata ad Arezzo

Agazzi punto di riferimento a livello nazionale per coloro che sono affetti dalla malattia neurologica di Charcot-Marie-Tooth



AREZZO — Un punto di riferimento in terra d’Arezzo per la malattia di Charcot-Marie-Tooth. L’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi ha rinnovato il proprio impegno nel trattamento di una sindrome neurologica a trasmissibilità ereditaria che, pur rientrando tra le patologie rare, è particolarmente diffusa perché interessa una persona su duemilacinquecento. 

La malattia di Charcot-Marie-Tooth può manifestarsi a ogni età e va a colpire il sistema nervoso periferico: l’associazione nazionale di pazienti e familiari ACMT-Rete è impegnata nello sviluppare la nascita di centri dedicati all’informazione e al trattamento e, tra questi, rientra anche il centro riabilitativo Arìa dello stesso Istituto di Agazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno