Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 11:00

Ad Arezzo c'è un corso di guida per stranieri

Al via la seconda edizione del ciclo di lezioni che si tengono tra giugno e luglio. Quindici ore distribuite in più giornate



AREZZO — “Anno scorso abbiamo coinvolto circa cento persone, un risultato che ci ha gratificato, che ha sottolineato la bontà del progetto e dato slancio per riproporlo. Acquisire da parte dei cittadini stranieri la conoscenza dell’educazione stradale e il rispetto delle norme che la disciplinano è un’occasione per diffondere buoni comportamenti e, a mio parere, perseguire una reale integrazione. 

Ogni territorio possiede delle regole, chi lo abita ha il compito di acquisirle e di seguirle con correttezza. Specie in un ambito delicato come la sicurezza automobilistica, basti pensare al numero di incidenti o di violazioni che si verificano giornalmente”.

Commenta così l’assessore all’integrazione Giovanna Carlettini il nuovo corso per stranieri, con livello L2 di comprensione della lingua italiana, che si terrà nei mesi di giugno e luglio al Centro provinciale di istruzione degli adulti di piazza del Popolo. 

Quindici ore, distribuite in più giornate, tra le 18 e le 20, sotto l’esperta guida di agenti qualificati della polizia municipale con lezioni che toccheranno i seguenti argomenti: il codice della strada, la segnaletica, l’infortunistica, le cause principali di incidenti, gli effetti sulla guida causati dall’assunzione di droghe e alcol.

Informazioni e iscrizioni, entro il 10 giugno: www.cpiaarezzo.it, 0575/1739609, armm06700c@istruzione.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno