Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 novembre 2021 ore 10:55

Ad Arezzo è già Natale, inizia la festa

Alle 16,30 aprono ufficialmente gli eventi che accompagneranno gli aretini fino al 9 gennaio. Alle 18,30 l'inaugurazione della Fortezza



AREZZO — Finalmente ci siamo. Dopo un anno in "bianco" Arezzo torna a colorarsi e si mostra magica e affascinante come non mai. Oggi alle 16,30 viene inaugurata la Città del Natale e per gli aretini è festa grande. 

In tutto il centro storico si respira un'aria magica. In piazza San Jacopo e Risorgimento i Mercatini di Natale. Tanti esercenti che propongono specialità enogastronomiche, abbigliamento, accessori moda, idee regalo e tanto altro ancora. Salendo per il Corso le luminarie ed i negozi già con le vetrine in tema natalizio rendono la passeggiata ancora più interessante e meno "faticosa". 

Ci sono aree allestite per gli artisti di strada e per gli spettacoli itineranti e poi, giunti in piazza Grande, la magia del Villaggio Tirolese. Baite con oggettistica, addobbi natalizi, specialità tipiche culinarie, birre, gioielli, soprammobili, articoli in legno e pelle, fiori e piante. Ce ne è davvero per tutti i gusti. Passando per la Casa di Babbo Natale si arriva al Prato dove giganteggia la ruota panoramica. Ma non solo. La struttura che ospita le costruzioni Lego e le casine in legno, dove sono esposti oggetti d'artigianato, sono state allestite in modo tale da creare un Villaggio Natalizio degno di nota.

Poi alle 18,30 gli aretini non possono mancare all'inaugurazione della Fortezza. Un angolo surreale dove si respira veramente la storia di Arezzo. Con il restauro appena concluso nulla è stato lasciato al caso e ammirarla di notte, anche grazie ad un'illuminazione studiata e suggestiva, è un privilegio che solo gli aretini possono vantare e che lascia tutti davvero senza fiato.

Insomma, manca poco più di un mese al 25 di dicembre ma ad Arezzo è già Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno