Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Attualità venerdì 19 novembre 2021 ore 15:10

Mascherina anche all'aperto, ordinanza di Ghinelli

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

Ecco dove e quando il dispositivo di sicurezza deve essere obbligatoriamente indossato. Il sindaco vuole un Natale in sicurezza



AREZZO — Ieri lo aveva anticipato, nel corso della conferenza di presentazione della città del Natale ed oggi il sindaco Ghinelli firma l'ordinanza con la quale dispone l’utilizzo obbligatorio della mascherina, anche all’aperto e anche laddove sia possibile il rispetto del distanziamento minimo di un metro, nell’area del centro storico e nella zona del mercato settimanale

Tale obbligo scatta dal venerdì alla domenica compresi e nei giorni festivi e prefestivi dell’arco temporale 20 novembre – 9 gennaio. Sono sempre fatte salve le esenzioni all’uso della mascherina previste dalla normativa vigente.

I motivi che hanno portato il primo cittadino ad adottare questo provvedimento a tutela della salute pubblica sono legati agli eventi programmati nell’ambito della Città del Natale e all’appuntamento del sabato di via Giotto e via Raffaello Sanzio, che si caratterizzeranno per afflusso di turisti, cittadini, visitatori e acquirenti.

Sempre nell’ordinanza, si specifica che l’accesso alle aree destinate a commercio straordinario e fiere, quindi anche la prima edizione del 2022 dell’Antiquaria, è consentito solo ai possessori di Green Pass, che dovrà essere sempre a disposizione e mostrato alle forze dell’ordine, su loro richiesta, in caso di controllo. La disposizione vale anche per gli operatori.

Ancora per questi ultimi, è previsto che garantiscano, in corrispondenza del proprio punto-vendita, la distanza interpersonale di sicurezza - un metro - e che predispongano cartelli dove siano riportati gli obblighi di rispettarla e di utilizzo dei guanti monouso o di gel idroalcolico in caso di acquisti. Consigliata infine la forma di pagamento elettronico.

Di seguito la mappa del centro storico dove è in vigore l'obbligo di indossare la mascherina in base alle disposizioni del sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le zone interessate per la città: Campo di Marte, Saione e l’area della stazione ferroviaria. Per la città di Cortona l’intero territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità