Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 10:05
Ad Arezzo un confronto sulla life long education
Come si impara nei luoghi di lavoro e nella vita quotidiana? Che ruolo giocano le emozioni nel nostro modo di pensare?
AREZZO — Queste e altre questioni verranno discusse ad Arezzo, presso la sede dell’Università di Siena, durante una settimana di confronto internazionale sulle ricerche condotte da docenti e studenti nell’ambito della life long education. Le giornate di studio si aprono oggi presso il Dipartimento di Arezzo dell’Ateneo.
“La discussione – spiega il professor Claudio Melacarne del l’Università di Siena – verrà condotta attraverso un approccio laboratoriale con Edward Taylor e Elizabeth Tisdell della Penn State University. Giovedì e venerdì 19 e 20 marzo colleghi italiani e stranieri si confronteranno anche con Victoria Marsick della Columbia University di New York sui temi delle metodologie di intervento in azienda e su come rendere l’Università un luogo capace intercettare le esigenze di crescita personale e di sviluppo delle aziende”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI