Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
California, lo spettacolo degli arcobaleni lunari tra le cascate dello Yosemite

Attualità sabato 18 giugno 2022 ore 11:25

Addio a padre Carraro, fu vescovo di Arezzo

Foto dalla pagina Facebook delle Acli di Arezzo

Era stato alla guida della diocesi dal 1996 al 1998. Si è spento a 90 anni a Conegliano Veneto. Cordoglio dalla città e dalla provincia



AREZZO — Chiesa e comunità aretina in lutto per la morte, ieri sera, di padre Flavio Roberto Carraro vescovo di Arezzo dall'8 giugno 1996 al 25 luglio 1998.

Novantenne, Carraro risiedeva nel Convento dei Cappuccini di Conegliano Veneto. La notizia della sua scomparsa è giunta nella notte ed in molti, sui social, hanno espresso cordoglio. "Ci ha lasciato padre Carraro, vescovo di Arezzo per un breve periodo in cui ha lasciato un segno importante nei cittadini. Un uomo semplice, un francescano, un precursore nella nostra Diocesi di quel ritorno alla Chiesa tra la gente e della gente al centro della testimonianza di papà Francesco. Da lassù guidi la scelta del nuovo Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro nel segno di San Francesco" hanno scritto le Acli in un post.

I suoi due anni ad Arezzo erano stati molto intensi ed ancora oggi viene ricordato con affetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno