Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:49 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Viale Fulvio Testi, la corsa e le urla: il video che scagiona il 20enne
Viale Fulvio Testi, la corsa e le urla: il video che scagiona il 20enne

Cronaca giovedì 31 marzo 2022 ore 20:32

Precipita aereo diretto ad Arezzo, pilota disperso

Foto archivio

A bordo solamente un uomo di 63 anni. Il velivolo aveva l'hangar nell'aereoporto cittadino. E' caduto sulle Alpi Svizzere



AREZZO — E' precipitato sulle Alpi Svizzere un aereo Cessna Carawan 208 partito dalla Germania e diretto ad Arezzo. L'incidente è avvenuto mercoledì. A bordo solamente il pilota, un uomo di 63 anni che al momento risulta ancora disperso. 

Il velivolo era di solito usato per i lanci dei paracadutisti ed ha l'hangar al Club Etruria di Arezzo. Il mezzo era partito proprio da qui lunedì mattina per effettuare un controllo tecnico martedì in Germania.

Poi il giorno dopo è ripartito e doveva rientrare all'aereoporto aretino di Molin Bianco, ma non è mai arrivato. Le tracce radar sono state perse intorno alle 13,30. Sull'accaduto indaga la polizia elvetica. E' caduto in una zona impervia ed il recupero è difficile.

Il 63enne, residente a Castiglion del Lago, pare fosse molto esperto ed era molto conosciuto dai frequentatori dell'areoporto di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone arrestate dai Carabinieri. In Valtiberina arrestata una ragazza 18enne. A Marciano della Chiana un 44enne ttrovato in possesso di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità