Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 11:00

Al via il lavoro del Comitato Giovanile della Lilt

In fase di definizione iniziative e progetti per coinvolgere i giovani nelle campagne di prevenzione dei tumori: il tesseramento è un fase importante



AREZZO — Il neo-costituito Comitato Giovanile della Lilt di Arezzo si è già messo al lavoro. Le prime settimane di attività hanno visto il presidente Andrea Agnolucci e i suoi collaboratori avviare una campagna di informazione rivolta ai giovani aretini per sensibilizzarli sull'importanza della prevenzione dei tumori e per iniziare a coinvolgerli attivamente nelle iniziative della Lilt. L'obiettivo è infatti quello di promuovere tra la cittadinanza un sano stile di vita da assumere fin dai primi anni d'età, acquisendo corrette abitudini quotidiane e stimolando a controlli periodici che permettano di allontanare lo spettro della malattia. In questo senso, in provincia di Arezzo la Lilt ricopre un ruolo cruciale perché è l'unico ente che si occupa di prevenzione con un impegno sul territorio che sarà rinnovato e rinvigorito dal Comitato Giovanile.

In questo senso risulterà di fondamentale importanza il primo vero tesseramento giovanile avviato ad Arezzo proprio in questi giorni. In tempi di difficoltà economiche, diventare soci della Lilt può rappresentare un'importante opportunità per tutta la famiglia perché permette di tutelare la propria salute godendo di visite e screening periodici gratuiti, oltre che di una serie di convenzioni con alcuni dei migliori medici del territorio per controlli diagnostici e specialistici in tutti gli ambiti sanitari. Il tesseramento sarà inoltre un'occasione per sostenere l'attività della Lilt e per trovare i nuovi membri del Comitato Giovanile, iniziando a creare anche ad Arezzo un florido movimento capace di coinvolgere professionisti del settore sanitario e della ricerca insieme a giovani dal mondo dell'imprenditoria e del volontariato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno