Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli sabato 18 aprile 2015 ore 16:00

Al via un giro del mondo tra storie e racconti

Sabato 18 aprile, alle 21.15, è in programma "L'esploratore di storie": l'aretino Boncompagni metterà in scena una serata dedicata ai più piccoli



AREZZO — La serata, ad ingresso gratuito ed organizzata presso il locale EcoMuseo della Castagna, è dedicata ad un pubblico di bambini e avrà come protagonista l'attore aretino Samuele Boncompagni, fondatore e anima dell'associazione culturale Noidellescarpediverse. 

Dalle storie della tradizione casentinese arrivando ai racconti scovati nella letteratura straniera, Boncompagni indosserà i panni di un esploratore con una sacca piena di "parole" per stupire ed emozionare il giovanissimo pubblico presente, sfruttando anche le suggestioni offerte dagli scenari e dagli ambienti del museo di Raggiolo. Laureato in drammaturgia e specializzato presso l'Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo del teatro alla Scala di Milano, l'attore metterà in scena la sua lunga esperienza maturata nel corso di anni di progetti rivolti ai bambini e di laboratori nelle scuole elementari e dell'infanzia.

"L'esploratore di storie - spiega Boncompagni, - sarà uno spettacolo che permetterà di riscoprire il valore e la bellezza della lettura ad alta voce rivolta ai più piccoli. L'obiettivo è di far emergere il fascino delle storie, dei racconti o più semplicemente delle parole scritte su un libro come strumento per emozionare, divertire e far sognare i bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno