Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura giovedì 06 maggio 2021 ore 08:10

All'Eden spazio ai corti di Officina Social Movie

Gli spettatori avranno l'occasione di vedere i cortometraggi finalisti dell'edizione 2020. Interessante anche la programmazione del weekend



AREZZO — C'è una gradita novità che attende gli spettatori del Cinema Eden di Arezzo. Un piccolo intervallo da dedicare alla scoperta della parte meno visibile della produzione filmica, quella legata ai cortometraggi, e alla valorizzazione su pellicola di tematiche sociali e solidali, con la programmazione dei corti finalisti dell’edizione 2020 del concorso Officine Social Movie.

"Nella nostra prima edizione non abbiamo potuto incontrare il pubblico dal vivo. Ma con la riapertura del Cinema Eden ci siamo impegnati a mantenere una promessa che avevamo fatto a tutti i nostri protagonisti: proiettare, prima di ogni spettacolo, i corti finalisti" dichiara l’organizzazione del concorso affidata a un trio composto da Officine della Cultura, Orchestra Multietnica di Arezzo e gli studenti del Liceo Artistico di Arezzo. Così è stato fatto, già dai primi giorni di apertura del cinema, con la visione del cortometraggio vincitore del concorso: “Il primo giorno di Matilde” di Rosario Capozzolo.

Buone notizie dunque per il fine settimana che ci attende al Cinema Eden, ad iniziare dall’arrivo in sala di “Rifkin’s Festival” di Woody Allen ad affiancare “Nomadland” di Chloé Zhao, oltre all’aumento delle possibilità di ingresso in sala fin da giovedì, per chiudere con il proseguimento dell’esperimento di apertura delle sale nella mattina di domenica dopo l’ottimo risultato del passato fine settimana. In attesa dell’evolversi della situazione pandemica e, soprattutto, della seconda edizione del festival Officine Social Movie in programmazione, incrociando le dita con il pubblico in presenza, per il mese di luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno